Coccola di più tua madre

E' speciale il legame che unisce una madre ed una figlia. E' speciale il legame che unisce una nonna ed una nipote.
Coccola di più tua madre. Ricordi quando eri bambina? Tua madre era tutto per te: lei sapeva risolvere qualsiasi problema, microscopico o immenso che fosse. Tua madre quando eri bambina era un'eroina senza macchia e paura. Da figlia femmina, poi, tua madre era l'immagine di come saresti voluta diventare da grande.
Coccola di più tua madre. Ricordi quando eri adolescente? Il rapporto tra voi due un po' è sembrato incrinarsi. In fondo ogni figlia femmina mantiene nella propria madre un punto di riferimento fondamentale, ma durante questo periodo cerca uno scontro continuo. Per crescere, per sentirsi autonoma, per diventare grande. Ma nonostante questi scontri, tua madre c'è sempre stata, al tuo fianco e pronta ad aiutarti.
Coccola di più tua madre. Ricordi quando hai deciso di  creare una tua famiglia? Lei è tornata ad essere fondamentale per te, sei tornata a sentirla vicina a te. Ti ha affiancato nella scelta di tutto, dai mobili per la casa nuova, all'abito bianco da sposa per il giorno del matrimonio. La sua presenza è tornata per te ad essere fondamentale, e le sue parole importanti insegnamenti.
Coccola di più tua madre. Ricordi il suo sorriso la prima volta che le hai detto che sarebbe diventata nonna? ammettilo, la sua presenza è fondamentale per i tuoi figli: l'amore che una nonna può trasmettere ai suoi nipoti non ha eguali. Farebbe di tutto per loro, per affiancarli il più possibile nella loro infanzia. Ed i tuoi nipoti lo sanno bene, percepiscono alla perfezione l'amore della loro nonna nei loro confronti, e la cercano di continuo, la chiamano per attirare la sua attenzione di continuo.
Ma a volte potrebbe non rispondere. A volte ancora oggi sembra non capire, non sentire le nostre richieste e domande. E se fosse per un calo dell'udito?
Lo sapete ad esempio che cosa è l'acufene? Quella sensazione acustica che si manifesta con un fischio, un ronzio, un fruscio o altri innumerevoli suoni che vengono percepiti dall'orecchio anche senza che nessuna fonte esterna li abbia generati. Il rischio è di sottovalutare sintomi come quelli dell'acufene, con conseguenti ripercussioni sulla qualità della vita di tutti i giorni, in seguito all'insorgenza di disturbi del sonno, ansia, nervosismo o difficoltà di concentrazione.


Ecco, a volte basta poco in questi casi per riscoprire la gioia di vivere, per tornare ad essere la miglior nonna per i suoi nipoti. Basta accompagnare vostra madre in un negozio Amplifon, per un controllo gratuito dell'udito. Come prenotare una visita? Potrete farlo direttamente on line, compilando lo specifico modulo o chiamando il numero verde 800 046 385.
Una prova gratuita della soluzione acustica più adatta a vostra madre sarà certamente un regalo immenso, che migliorerà il vostro rapporto ed il legame tra nonna e nipoti.

Commenti