Tavole per due per gli innamorati

E' la sera di San Valentino, cosa c'è di più intimo e romantico di una cenetta casalinga?

Ottima sia per un romantico tête à tête sole voi ed il vostro amato, che per una soluzione allargata anche al resto della famiglia... Ma come fare per renderla comunque speciale? Il tempo ormai stringe, ma potrete comunque decorare al meglio la vostra tavola, donandole un tocco romantico con pochi gesti, come vi suggerirò nelle seguenti righe.



Se volete optare per le tinte del rosso, il colore della passione, la prossima idea fa per voi.

Una semplice tovaglia bianca in tinta unita ed un runner nero, magari con qualche disegno o scritta sempre in bianco, saranno la base per questa mise en place. Adornatela poi con una fila di candele bianche (potete disporle o su un porta candele di vetro rosso o su un vassoio rettangolare dello stesso materiale e colore) e con dei cuoricini di carta bianchi e dei petali di rosa rossi - che potete sostituire con dei petali rossi di carta. Un ultimo tocco? Due portatovaglioli personalizzati. Prendete del filo rosso e due strisce di cartoncino nero. Fate un buco ad ogni estremità dei cartoncini ed infilateci il filo rosso: avvolgete il filo attorno ai tovaglioli, lasciando il cartoncino verso l'alto. Infine con del gesso bianco scrivete una frase romantica o disegnate dei cuori sul cartoncino nero, ed il portatovaglioli sarà pronto.



Come centrotavola potrete allora usare un cestino di vimini del diametro di 30 centimetri circa, riempitelo con della spugna verde da fioristi ed infilate delle rose bianche o color panna, unite a delle orchidee verdi. Date infine calore alla tavola con delle tea light, da disporre attorno al cesto, ed il San Valentino romantico che profuma di natura sarà pronto.Preferite una tavola minimal e magari ispirata ai toni della natura?

Se infine amate il rosa e volete tingere il vostro San Valentino con questa tinta, la prossima proposta è quella che fa per voi, anch'essa molto semplice e veloce da preparare.

Basterà una tovaglia bianca con un runner rosa pastello (o anche direttamente una tovaglia rosa, a seconda di come preferite) ed un servizio di piatti bianco. Come portatovaglioli basterà il disegno di una farfalla o di un cuore (che potrete unire al tovagliolo con una molletta da bucato di legno) ed infine date un tocco originale scrivendo "You and me" o altre frasi romantiche nel centro del tavolo con delle tessere dello Scarabeo. Oppure usando come centrotavola un bicchiere di vetro con dentro un cuore rosso di cartoncino. E buon San Valentino a tutti!

Commenti