Alyssa ti raccconto LEGOLife

"Alyssa vieni qui, che ti devo far vedere una nuova app che ho scoperto pochi giorni fa, è nuova nuova!"
"Ma dai zia, vuoi che tu conosci un'app che io ancora non ho visto?"
 "Eh, credimi, è nuova nuova e credo proprio che ti piacerà molto!"
Fermi tutti... Ma chi è Alyssa vi chiederete? Io non ho fratelli o sorelle, ma ho tre amiche più che storiche, che sono diventate le "zie" di Alice e Laetitia... E naturalmente io sono un po' la zia acquisita delle loro figlie. Tra le altre, ce ne è una che preferisco, la più grande di tutte, Alyssa, che ormai ha sette anni e che mi batte sempre quando si parla di qualcosa di tecnologico...
Ma questa volta no, perchè pochi giorni fa sono stata alla presentazione di una nuova applicazione, della quale mi sono innamorata subito e che di certo lei ancora non conosce.

LEGOLife, una nuova app, un'esperienza social sicura e destinata a tutti i bambini fino ai 13 anni.



"Vedi, se scarichi questa applicazione sul tuo tablet, Alyssa, puoi creare un tuo personaggio Lego 3D ed entrare a far parte di questo social che da qualche mese è già diffuso in diversi Paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, , Francia, Germania... So che a te piace giocare con quei mattoncini, qui puoi parlare con i tuoi personaggi preferiti e trovare tante nuove idee per nuove costruzioni!"
"Ma che bello, ci sono anche delle sfide... E delle emoji a tema Lego!"
"Certo Alyssa, come potrebbero mancare per commentare meglio gli altri utenti!"
No, ho fatto la spavalda ma devo essere sincera, all'inizio non ho mica capito cosa fossero queste emoji, però aveva aperto una chat, ho tirato a indovinare...
"Ma è sicura?" Ecco la voce della mamma arrivare dalla cucina.
"Sì, è studiata proprio per essere sicura proprio per i bambini: non si possono condividere informazioni personali, immagini o qualsiasi cosa che potrebbe farli localizzare..."


"Guarda che strano nome mi da: Signora Rosa Principessa!"
"Già dimenticavo la minidoll che puoi fare proprio come vuoi te nel minimo dettaglio. Allora ti piace?"
"Sì, zia, questa volta devo ammettere che mi hai stupito, è proprio una bella novità!"

Sarò sincera, sono appena tornata a casa e ho già scaricato l'app anche sul mio tablet, sì, sarebbe per bambini, ma io adoro i Lego, non vedo l'ora di entrare in questo modno...
E voi cosa ne pensate? Se la volete provare la trovate già disponibile sull'App Store o su Google Play, che aspettate sccaricatela anche voi! E vediamo se indovinate quale può essere la mia minifigure...

Commenti