Una birra fresca per una calda estate: Il Birrificio di Como

Buzzoole
Benvenuta estate! Il caldo lo aveva annunciato già da diverso tempo (anche con livelli ben oltre la mia tolleranza, sinceramente…), ma oggi ci siamo anche con le date: è arrivata l’estate!

E’ arrivata la stagione delle vacanze, del sole, del mare, della montagna… Tanti bei momenti da vivere con amici e famiglia lontano dalle proprie case e dalla monotonia di tutti i giorni. E per chi come me quest’anno le ferie le immagina soltanto? Come sopravvivere all’arsura di questi giorni in città? L’ideale è riuscire a ritagliarsi ogni giorno un angolino di relax, con una passeggiata nel verde, magari assaporando un buon gelato, o sorseggiare qualche goccia di birra gelata, la bevanda più diffusa e tra le più antiche del mondo.


In Italia abbiamo la fortuna di avere una grande costellazione di Microbirrifici artigianali, che producono ottime birre, spesso di qualità molto superiore rispetto a quelle presenti sugli scaffali della grande distribuzione. E uno di questi è a pochi passi dalle rive di uno dei laghi più belli del nord Italia, nella città di Como: Il Birrificio di Como

Qui, grazie al ritorno a metodi artigianali tradizionali, si può assaggiare una birra di ottima qualità e passare una serata in compagnia, magari assaporando qualche prelibatezza del ristorante o godendosi la frescura del giardino all’aperto.



Quando non ero ancora mamma, andavo a passare quasi tutti i fine settimana a Como, e sinceramente, Il birrificio di Como era praticamente una tappa fissa obbligatoria delle mie visite. Ora è più difficile organizzarmi per andare, ma per fortuna sul sito de Il Birrificio di Como un comodo shop online di birra artigianale mi permette di poter godere della bontà di questa bevanda.

Immaginate: è come avere un mastro birraio dedicato che produce birra di altissima qualità direttamente in casa vostra.

Un ultimo consiglio: provate la birra Marilyn… è davvero ottima!

E buona estate!

Commenti