Quando ricomincia il Trono di Spade?

È giunto ormai il momento di ammettere a me stessa che sono affetta da dipendenza da serie televisive... E che soffro da astinenza da una di esse: Il Trono di Spade.

Game of Thrones

La domanda è solo una ormai: quanto manca all'inizio della settima serie del Trono di spade?

Perché ci sono 45 gradi all'ombra e ci si scioglie aprendo il portoncino di casa, ma ogni tanto mi parte un sospiro e pronuncio la frase fatidica: "L'inverno sta arrivando" (o meglio, "Winter is bere", l'inverno è arrivato...).

Perché assillo mia figlia costringendola ad addormentarsi col suono della sigla del Trono di Spade, al posto di una dolce ninna nanna (che comunque lei si è sempre addormentata solo con La fiera dell'Est, non so cosa sia peggio...).

Perché ogni volta che vado al supermercato cerco bene tra le uova di gallina... Sia mai detto che magari per sbaglio un drago ha deposto nelle vicinanze di un pollaio...

In poche parole non vedo l'ora che ricominci il Trono di Spade, cerco ovunque trailer e spoiler (sì, che Stefano Accorsi se ne faccia una ragione: a qualcuno gli spoiler piacciono da morire e li cerca di continuo... Eccomi qui!) ed ho segnato sul calendario il giorno in cui comincia la settima serie con tanti cerchietti rossi.

E da brava fan quasi ai livelli da nerd, ho deciso di organizzare per quella sera una cena a tema (per la gioia di mio marito, a sua volta appassionato del Trono di Spade).

No, non ho intenzione di fare spiedini di carne infilzando salamelle e costate ad una rispoduzione della spada della casa Stark (che comunque sfoggio tutti i giorni in bella vista nell'ingresso di casa... 
Giusto per accogliere con gioia gli ospiti con un bel lupo rabbioso). 

Di certo però mi piacerebbe ideare un menù ispirato alle usanze delle Terre di Westeros - ma credo che qualche idea la trarrò anche dalla fantastica Essos (e qualche ricettina gustosa ve la consiglierò in un post speciale tra qualche giorno). E quando una cena è speciale, non può mancare un menù scritto altrettanto originale, magari ispirato sempre agli Stark: questa volta però, il motto non sarà "Winter is Coming", ma "Dinner is coming", la cena sta arrivando...

Dopo cena ci dedicheremo dunque alla visione del primo episodio della settima stagione del Trono di Spade, magari con qualche deliziosa bevanda ispirata ai personaggi della serie (naturalmente con versioni adatte ad adulti e bambini, anche se la serie molto adatta ai piccolini non è, meglio metterli a letto presto!). Se invece volete andare sul semplice e sicuro, con una bella bottiglia di birra fresca, perchè non personalizzarla con un'etichetta ispirata ad alcune delle frasi più celebri di uno dei miei personaggi preferiti, Tyrion Lannister, che potete trovare qui di seguito e stampare liberamente.





Certo, c'è poi chi potrebbe dirvi che il vero fanatico si vestirà adeguatamente da Cosplayer ispirandosi al proprio personaggio preferito (e ce ne sono di davvero fantastici, se volete qualche spunto vi consiglio di sfogliare la mia bacheca su Facebook a tema), ma direi che una bella cena e una bella bevuta dissetante riusciranno a farci immedesimare abbastanza!

Buon inizio di settima stagione a tutti!

Commenti