Coccole di charme per le vostre chiome

Negli scorsi giorni ho deciso che quello di luglio sarebbe stato un mese dedicato interamente alla cura del mio corpo... In fondo quest'estate al mare andrò ben pochi giorni, perciò non potrò puntare su una bella tintarella (che poi è un sogno per me irrealizzabile...), allora devo trovare altre soluzioni per valorizzare un po' il mio corpo.

Ho dunque deciso di cominciare questo tuffo nel mondo del benessere con la cura della parte superiore del corpo: viso e capelli. Ho sempre adorato provare nuove tecniche casalinghe e che definirei molto fai da te per curare la bellezza del mio viso e dei miei capelli (se ripenso ai miei vent'anni e a tutti gli impacchi alla birra che ho fatto per avere una chioma più lucente... Avrei potuto organizzare un'Oktober Fest in giardino per un centinaio di persone almeno...), ma credo proprio che a volte serva cercare l'assistenza di bravi professionisti.


Di certo sedersi sulla poltrona di un bel salone, con le giuste luci, mani esperte a massaggiare la cute e a consigliare la migliore soluzione per valorizzarti: a volte il fai da te non è sempre la soluzione per forza migliore.

Se poi appaiono anche alcuni simpatici capelli bianchi, urge trovare un luogo i cui professionisti siano specializzati nella colorazione dei capelli. Cosa che però non è così facile: sono cinque anni che mi sono trasferita nell'hinterland milanese, e da allora ancora non avevo trovato un salone adatto alle mie esigenze; lo ammetto, sono pignola, ma specialmente quando si tratta di gestire le mie acconciature, voglio andare solo sotto mani veramente esperte.


Finalmente però ho trovato il salone dei miei sogni ad Opera, a sud  di Milano. Si tratta di Charme, una Color Beauty Spa pensata e ideata per far vivere ad ognuna di noi il momento della colorazione in totale relax, utilizzando solo prodotti di altissima qualità (pensate, propongono anche la possibilità di fare maschere a base di caviale... Credo mi accontenterò però di un trattamento terapeutico all'Aloe...). E poi i loro prodotti hanno profumazioni fresche e fantastiche, come la menta, il succo d'acero o l'arancia amara (il mio preferito).

Ma ciò che più ho apprezzato è la professionalità dello staff, pronto a dare i migliori consigli per trovare l'hair look più adatto a ciascuna cliente.


Io intanto ho prenotato, mi piacerebbe cambiare colore, utilizzando la tecnica del crepage magari... Ma mi piacerebbe anche puntare un po' di più sul colore, come nella seguente foto.... Voi che ne pensate? BuzzooleIn ogni caso vi consiglio una visita del loro sito, per trovare tantissime idee per far splendere le vostre chiome.


Commenti