La salute in viaggio - Farmacia Lamiranda

Quante volte passiamo ore, o meglio giornate intere a programmare il nostro prossimo viaggio? 

Specialmente se quella che ci attende è una meta esotica e lontana, ci informiamo fin nei minimi dettagli su come poter rendere il più possibile speciale e unica l’esperienza che ci attende.

Quando partiamo per una nuova meta, per un nuovo viaggio, tendiamo ad avere già tutto programmato, ogni passo progettato e desiderato, ma siamo sicuri di pensate proprio a tutto quello che serve?

Perché a volte non basta sapere quali luoghi visitare, quali pietanze assaporare o con quali bevande tipiche dissetarci, dove poter riposare più comodi o trovare i migliori ristori. A volte non bastano le ore passate sulle guide o navigando tra le pagine di internet per rendere perfetta la nostra vacanza, e questo accade semplicemente perché troppo spesso ci dimentichiamo un particolare molto importante.

Spesso ci dimentichiamo della nostra salute e la sua sicurezza durante i nostri viaggi.

La prospettiva di vivere esperienze nuove e affascinanti e di scoprire sconosciute e incomparabili bellezze naturali, a volte ci fa dimenticare che ogni viaggio ci potrebbe esporre anche a rischi sanitari, infettivi e non. Rischi che potrebbero essere ridotti o addirittura eliminati grazie a semplici misure preventive.

Quando chiudete le vostre valigie siete sicuri di aver portato con voi le creme adeguate per proteggere la vostra pelle? Siete sicuri di aver riposto nel beauty i farmaci giusti per la vostra destinazione?


Da qualche tempo ho scelto per gestire al meglio questo aspetto dei miei viaggi di affidarmi alla Farmacia Lamiranda, ubicata tra Sesto e Milano. Una farmacia di “quartiere”, che però offre tanti servizi, tra i quali un pacchetto studiato ad hoc per i viaggiatori.

In particolare la Farmacia Lamiranda offre dei consigli pratici su come preservare salute e benessere durante il viaggio, personalizzando la consulenza in base alle esigenze di ciascuno, al proprio stile di vacanza ed alla destinazione prescelta, aiutando  a definire delle strategie di prevenzione da adottare, con un occhio di riguardo per i bisogni di bambini e anziani.


E per chi come me ha poca memoria, la Farmacia Lamiranda offre in omaggio un Vademecum per i vacanzieri, il libretto “Farmacia in viaggio”, che contiene tutte le informazioni necessarie per mantenere la salute in viaggio, come la check-list dei farmaci da portare, i prodotti e tutto ciò che non deve mai mancare nella valigia di un viaggiatore, le vaccinazioni da fare in base alla propria destinazione. In poche parole un libretto dove potrete trovare tantissime informazioni e consigli, da come ridurre i rischi di contagi a come evitare malesseri legati al viaggio.

Vi consiglio di visitare il sito della Farmacia Lamiranda, per poter approfondire questo servizio, oltre ad altri offerti dalla farmacia, come il Medicorner – attraverso il quale prenotare diverse prestazioni di sanità leggera evitando lunghi tempi di attesa presso ospedali e poliambulatori – o la carta Sani +24 - che offre una serie di servizi per tutta la famiglia, animali domestici inclusi, come consulenza medica o veterinaria telefonica, invio del medico a domicilio e informazioni sulle farmacie di turno.


Buzzoole

Commenti