Le cinque migliori ricette di dolci autunnali

E' finalmente domenica. Ed è il primo week end d'autunno! Che fuori piova o splenda un tiepido sole, in questa stagione nasce dentro me una voglia matta di accendere il forno e preparare torte e dolcetti.

Ma io non sono una food blogger e di certo la mia dieta appena iniziata non mi permette di sfogare questa mia voglia di sfornare di continuo. Ma qualcun altro invece lo può fare, e di certo molto meglio di me!


In questo post voglio suggerirvi le cinque migliori ricette di torte che ho trovato andando a zonzo per i migliori food blog italiani.

Perché un po' di dolcezza ci vuole, specialmente quando ricomincia il freddo, o sbaglio?

Ricette dolci d'autunno: Confettura Uva Fragola

Cominciamo con la ricetta non di una torta, bensì di una confettura che potrà poi aiutarci a dare un tocco di dolcezza ai nostri pomeriggi d'autunno. Si tratta della confettura di uva fragola che potete trovare sul blog Pane e Gianduia di Rita Mighela.
Io adoro l'uva fragola, di certo questa marmellata non durerebbe il tempo di raffreddarsi!

Un post condiviso da Rita Mighela (@paneegianduia) in data:

Ricette dolci d'autunno: Strudel alle pere e cioccolato

Chi ama i dolci non può non conoscere questo blog: Ladies are Baking di Carmen Gagliardi e Lucia Pisano. Un vero paradiso di dolcezza! E proprio tra le pagine di questo blog potrete trovare la ricetta dello Strudel alle pere e cioccolato, una vera delizia autunnale!


Ricette dolci d'autunno: Tartelette fichi, nocciole e rosmarino

Una delle mie food blogger preferite è senza dubbio Lisa Fregosi Di Mum Cake Frelis! E dal suo blog ho estrapolato una ricetta dolce in cui uno degli elementi principali è uno dei miei frutti autunnali preferiti: il fico. Si tratta della Tartelette con fichi, nocciole e rosmarino, una vera golosità!

Un post condiviso da Lisa Fregosi recipe (@mumcakefrelis) in data:

Ricette dolci d'autunno: Crostata fredda di fichi con crema di lime

Ve l'ho detto: i fichi sono la mia vera passione in autunno... Peccato siano così calorici...
Voglio suggerire una ricetta per gustare il loro sapore anche per coloro che hanno bisogno di alimenti gluten free, tratta dal blog Ginger Gluten Free di Gaia Murarolli: la Crostata fredda di fichi con crema di lime.

Ricette dolci d'autunno: Torta Dolce Nonno

Si sa, d'autunno le foglie diventano rosse, la temperatura scende... E arrivano le mele! Strudel di mele, succo di mela, mele per decorare: io metterei le mele un po' ovunque in questi mesi! Rita La Piana nel suo blog Dolce Stil Food le mette dentro una torta e crea così la Torta dolce Nonno, pronti a provarla?


Commenti