La mia estate in 10 scatti

Siamo arrivati oggi alla conclusione di un’altra estate. Sono stati mesi di sole, di caldo, di piccole fughe al mare, di giornate in riva al lago, di pomeriggi passati a giocare e a imparare insieme alle mie nanette…

Con le altre blogger del gruppo Progetto Blog abbiamo deciso di riassumere i momenti ed i ricordi più belli ed emozionanti di questa estate 201 in 10 scatti: frammenti di momenti carichi di emozioni e amore, da condividere con tutti voi.


La mia estate in 10 scatti: fughe al mare

Non ho fatto delle vere ferie, ma sono riuscita ad organizzare un paio di bei long week end in riva al mare, a godere della luce del sole riflessa sulle onde di un’acqua azzurra e cristallina. Ed i primi scatti che condivido con voi vogliono proprio riassumere questi attimi, questi pomeriggi passati come quando ero bambina a giocare con la sabbia, a costruire castelli e fossati con sassolini e pietruzze, con paletta e secchiello in mano e affianco la mia piccola Alice (più distruttrice che costruttrice, ma questa è un’altra storia…).


Ore passate anche ad origliare i discorsi degli altri bagnanti presenti in spiaggia: discorsi vecchi decenni, che si ripetono di anno in anno, vera espressione dell’italianità genuina che ci accompagna tutte le estati in riva al mare… Che negli anni di viaggi in giro per il mondo mi ero persa, e che ho ritrovato uguale a sempre.


Fughe brevi, di pochissimi giorni, ma che mi hanno permesso di godermi briciole di estate e sentirmi più leggera, come questi aquiloni che volavano in spiaggia sopra di noi, variopinti ed eleganti come solo loro potevano essere.


La mia estate in 10 scatti: Dolci momenti

Un’estate passata in città, dicevamo, ma non per questo meno dolce e gustosa.

Tante le fughe golose organizzate con la famiglia, sempre caratterizzate da dolci tentazioni… Nelle quali son sempre caduta a pie’ pari.



Tante le pause rilassanti, tra un gioco ed un caffè, per ripararci all’ombra di un patio dalla calura che ha caratterizzato il mese di agosto passato.

La mia estate in 10 scatti: Natura e paperelle

La bella stagione porta anche voglia di uscire di scoprire il mondo attorno a noi. Voglia di entrare in contatto con la natura, e per le mie piccoline, di scoprire chi la abita. Prime di tutto le dolci paperelle che spesso ci hanno accompagnato nelle nostre passeggiate lungo le rive del lago (e che scappavano non appena Alice arrivava urlando qua qua qua!).


La mia estate in 10 scatti: shopping e creatività

E se passi un’estate in città, e abiti alle porte di Milano, non può mancare una visita all’Ikea per fare qualche acquisto per la casa, per renderla sempre più gioiosa e colorata…


Colorata di tinte accese e gioiose, come quelle usate da Alice per colorare, colorare, colorare, una delle sue attività preferite durante questi pomeriggi d’estate passati in casa al riparo dal sole.


La mia estate in 10 click: la conclusione

Un’estate piena di amore e luce, che si sta concludendo tra tante novità… Prima tra tutte l’inizio dell’asilo nido per Alice, una nuova avventura per la mia nanetta, una nuova emozione anche per me!



Volete vedere anche le estati delle altre blogger di Progetto Blog? Trovate tutti i link in questo post sul Blog Jamaluca.com.

Commenti