Benvenuti da Melissa e Guillermo: come si vive Halloween a Dallas

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica, con la quale scopriremo come vivono persone da tutto il mondo sbirciando nelle loro case.

Inizia oggi il nostro giro del mondo in 1000 case.

Mancano pochi giorni alla festa di Halloween, siete già pronti a festeggiarla? Come avete adornato le vostre case per vivere in pieno la notte degli spettri?
Oggi entreremo nella casa di Melissa e Guillermo, a Dallas (Texas), per scoprire come loro si sono preparati per la notte delle streghe.

Un Halloween speciale, i cui decori si mescolano con grande armonia con quelli ispirati ai festeggiamenti del Dia de los Muertos, il giorno dei morti, festa tipica del Messico, Paese che da origine alla famiglia di Guillermo. Questa festa messicana si tiene subito dopo Halloween, il primo ed il 2 di Novembre, e così Melissa ed il marito hanno deciso di unire i decori dei due festeggiamenti, riempiendo di colore la loro casa, con fiori di carta, teschi, scheletri, pignatte e decori di Halloween.



Girandole di carta e tesci di porcellana variopinti si mescolano così a vasetti con ossa di mani galleggianti e dita mozzate, per uno spettacolo da togliere il fiato... Dalla paura!
Un'idea da copiare davvero spaventosa? Prendete una bambola e staccatele braccia, gambe e testa. Immergete poi i singoli pezzi in dell'acqua dentro a dei vasetti di vetro... Meglio evitare naturalmente se in casa vagano nanette di due anni o poco più!

Melissa ha deciso di onorare l'usanza di creare dei piccoli altari in onore dei membri della famiglia non più tra noi, inventando delle piccole scenette. In diversi luoghi della casa ha raggruppato tanti piccoli oggetti a creare piccoli angoli a tema, come su questa vecchia credenza acquistata in un negozio dell'antiquariato, dove ha esposto teschi e scheletri elegantemente vestiti.


Halloween è comunque principalmente una festa, ed è proprio per questo che la famiglia texana non ha potuto dimenticare di decorare anche un angolo gustoso sia per adulti che per bambini: cocktail e caramelle serviti in coppe ossute e nascosti sotto le scope di spaventose streghe aspetteranno tutti gli amici che frequenteranno la casa in questi giorni di fine ottobre.
L'idea da copiare? Le caramelle di zucchero scelte e disposte perché invece che dolcetti sembrino strane pillole variopinte. In fondo si sa, il dottore è uno degli incubi peggiori di ogni bambino!



Ed infine la cucina: come può mancare un tocco di Halloween anche in questa stanza? Contenitori di latta vintage, una zucca bianca con un cappello da strega, un altro teschio ed il gioco è fatto, cosa ne pensate?


Questi sono solo alcuni dei numerosi decori installati da Melissa e Guillermo per festeggiare Halloween ed il Dia de lo Muertos, ma degno di nota è anche l'allestimento i due hanno installato in giardino, con sagome di ragni giganti, streghe, zucche e fantasmi...


E sulla porta all'ingresso ad accogliere gli ospiti un simpatico scheletro in una ghirlanda di rametti secchi. Una accoglienza a tema per una delle feste più paurose dell'anno.

Commenti