Coccole musicali per allattare con gioia

Si conclude oggi la settimana dedicata all’allattamento al seno, volta a promuovere questo tipo di alimentazione anche oltre i 6 mesi, integrando il latte materno con altri cibi.


Io non sono la più adatta ad affrontare questo tema, certo ho allattato, sto allattando ancora (nonostante mia figlia abbia già otto mesi, due dentini e mangi pane e pasta come se non ci fosse un domani), in questo post però non voglio raccontarvi la mia esperienza o spiegarvi per l’ennesima volta quando l’allattamento sia importante o quanto, se non possibile per i più disparati motivi, non renda una donna meno madre.

In questo post voglio dedicarmi ad una parola chiave, utilissima per chi vuole allattare al seno nel modo migliore, ma anche per un po’ tutte le donne stressate dalla vita moderna.

Sappiate infatti che per allattare al seno in modo efficace, la parola chiave è “rilassamento”.

Per migliorare l’esperienza di allattamento, infatti, è consigliabile trovare un luogo tranquillo e rilassante, con un’atmosfera piacevole e che faccia sentire la madre a proprio agio nell’allattare il bambino (o nell’estrarre il latte).


E cosa c’è di meglio per rilassarsi di una bella musica,una dolce melodia da ascoltare prima di allattare per rilassarsi al meglio?

Voglio dunque condividere con voi le cinque canzoni a mio parere più rilassanti, adatte a prepararci meglio per allattare o, se non siete in questa fare, affrontare meglio le avversità della giornata.

Ecco la mia playlist.

U2 - Ordinary Love 

The sea wants to kiss the golden shore.
The sunlight warms your skin.
All the beauty that's been lost before, wants to find us again.

Mika - Underwater

Cause all I need is the love you breathe
Put your lips on me, and I can live
Underwater

Chris Isaak - Wicked Game

The world was on fire and no one could save me but you

Imogen Heap - Hide And Seek

Hide and seek.
Trains and sewing machines.
All those years they were here first.

Gotye - Somebody that I used to know (feat. Kimbra)


P.s. : per migliorare l’esperienza dell’allattamento, anche affidarsi agli esperti può aiutare…

In occasione della settimana mondiale dell’allattamento al seno, Philips Avent ha organizzato durante l’evento Bimbinfiera, presso il Parco  Esposizioni Novegro di  Segrate, un incontro  dal titolo: “Allattare i primi giorni a casa. L’esperto risponde”, tenuto dal Pediatra Neonatologo Prof. Arturo Giustardi.
I primi giorni a casa, dopo il parto possono essere difficili per la neo-mamma e il suo bambino. Dubbi e preoccupazioni sull’allattamento sono normali e frequenti, ma bastano i giusti consigli e qualche rassicurazione per affrontare serenamente questo momento delicato.
Gli incontri si terranno il giorno 7 ottobre alle 11:30–12:15 e 14:30-15:15 presso l’area sicurezza e sono aperti a tutte le mamme che desiderano confrontarsi su questo tema.

Commenti