Sorridete con me

Si usa dire che uno sbadiglio tira l’altro, ma in questo lunedì d’autunno, un po’ grigio ed umidiccio, non è la noia che vorrei diffondere, ma qualcosa che riporti sole e gioia nelle nostre vite…



Cosa c’è di meglio di un sorriso per rallegrare la giornata?

E allora perché non riempire di sorrisi il mondo che ci circonda? Perché non illuminare la giornata nostra e di chi ci sta affianco con allegria e serenità?

   
Non serve molto, anzi, non serve proprio nulla, se non la nostra bocca e la voglia di condividere felicità. Che poi si sa, la felicità è una cosa che si forma e cresce proprio se la si condivide, non preoccupatevi perciò se non ne sentite dentro di voi: è proprio sorridendo che nascerà e vi innonderà.
– Cosa ti metti per sembrare così giovane?
– A ridere, mi metto a ridere.
(schivami, Twitter)
Quale momento migliore per iniziare a sorridere se non in occasione della giornata mondiale del sorriso? Dovete sapere infatti che dal 1999 il primo venerdì del mese di ottobre è la giornata dedicata al buonumore ed in particolare al sorriso, ispirata all’icona “smile”di Harvey Ball. Questo grazie alla World Smile Foundation, organizzazione no profit con sede in Massachusetts che contribuisce a diffondere gesti positivi e l’utilizzo del logo sorridente per la loro promozione
Non aspettare di essere felice per sorridere. Ma sorridi per essere felice.
(Edward L. Krame)
Proprio con questo scopo sulla pagina Facebook del Nido delle Nuvole troverete un evento che durerà tutto il week end: da venerdì 6 a domenica 8 ottobre carichiamo sui social  una foto in cui noi o chi ci sta intorno, persona o oggetto, sorride e usiamo l'hashtag #sorridiconme.


Le foto migliori verranno poi caricate in una galleria speciale dedicata al buonumore ed all’allegria

Let’s spread the smile! Diffondiamo sorrisi!

Commenti