Spread the Christmas love all year long. Un Natale da Ikea

Il Natale è la tradizione per eccellenza, un momento in cui interrompere la frenesia del quotidiano e lasciare spazio alla celebrazione. Festeggiamenti formali e programmati nei più piccoli particolari possono essere grandiosi, ma sicuramente stressanti. Si sa, i momenti migliori sono quelli spontanei, in cui tutto accade come per caso e con magica semplicità. Difficilmente oggi troviamo il tempo di addobbare la casa come nei film o imbandire la tavola di tutto punto, e questa è l’occasione giusta per ingegnarsi…


Ikea ha ideato una Winter Collection ispirata alla bellezza della natura selvaggia d'Islanda, con linee essenziali ed autentiche, che possono facilmente essere utilizzate sia durante la vita quotidiana, che, grazie a qualche piccolo accorgimento, per una giornata di festa. "Siamo fatti per cambiare", il claim di Ikea, si traduce anche in questa nuova collezione già disponibile in tutti i negozi del marchio svedese: non servono grandi stravolgimenti o difficili artefatti, tutto ciò che ci circonda può con gran facilità trasformarsi e divenire più speciale, più adatto a vivere i momenti più speciali con la propria famiglia ed i propri amici



Materiali naturali e colori tenui caratterizzano la collezione invernale di Ikea, mescolati con superfici imperfette e dettagli squisitamente moderni. Ma a dire il vero ciò che più si respira tra gli oggetti proposti è il profumo di natura, che viene usata per valorizzare le forme più semplici e lineari, per rendere speciali le tavole imbandite a festa, per ornare con pochi tocchi i pacchetti regalo destinati alle persone più care.



Ciò che più mi piace è l'atmosfera di festa che questa collezione riesce a trasmettere nelle case, senza fare un riferimento specifico alle icone classiche della tradizione natalizia. In questo modo non si deve aspettare per forza un'occasione speciale come il giorno di Natale per festeggiare, ogni giorno con qualche piccolo tocco può diventare il momento giusto per invitare qualche amico ed organizzare una festa.

  
L'illuminazione? Soft e naturale, proveniente da lampade che a loro volta fungono da elementi decorativi creando un ambiente caldo ed ospitale, un'atmosfera morbida e coinvolgente, che si adatta perfettamente ad ogni ambiente e ad ogni momento della vita.


Commenti