Dieci must buy dei saldi Ikea

La parola saldi fa subito venire l'acquolina in bocca... Non vedo l'ora che comincino per sfogare la mia voglia di shopping e comprare finalmente vestiti, scarpe, accessori... Per la gioia del mio armadio che, nonostante il decluttering fisso, continua a straripare di ogni bene.

Ma lo sapevate che anche i complementi d'arredo in questo periodo vengono messi in saldo?


Oggi voglio vedere con voi i dieci migliori oggetti messi in saldo sul sito on line del colosso svedese dell'arredamento, Ikea

Perché i saldi sul sito? Semplicemente perché non so nelle vostre case, ma qui il tempo per andare in uno store fisicamente, tra raffreddori e influenze delle piccole di casa, proprio non si riesce a trovare, dunque ecco che mi ritrovo rinchiusa tra quattro mura e con solo uno schermo davanti a me per sfogare la mia voglia di shopping.

Cosa non lasciarsi assolutamente perdere allora?

Il primo oggetto da non lasciarsi perdere coi saldi è il tavolino vassoio Sandhaug.

© Ikea

Saranno i colori neutri, quel rattan che a mio parere si può adattare praticamente a tutti gli ambienti (splendido come elemento di rottura in un salotto in stile moderno, perfetto come piano di appoggio in una stanza in stile nordico). E poi il vano contenitore  - ideale per riporre le coperte indispensabili per trovare un po' di tepore nelle fredde serate invernali - con anche uno spazio per una multipresa lo rendono davvero un complemento utilissimo e funzionale.
Ultimo dettaglio che lo rende unico? La parte superiore è in realtà un tavolino facilmente separabile dal resto del tavolino, utilissimo per servire del buon thé o una cioccolata calda agli amichetti dei vostri piccoli.

E per decorare la parete dietro il tavolino, il poster con cornice Vilshult.

© Ikea

Il soggetto di Irene Suchoki credo sia una delle foto più poetiche che si possano trovare in vendita. Quelle mongolfiere in volo sui tetti di Parigi, in nuna prospettiva unica: vi permetterà di far rivivere un angolo di ville lumière direttamente nella vostra casa.

Altri due imperdibili dei saldi Ikea on line sono due decorazioni natalizie ideali per essere utilizzate tutto l'anno, della collezione Vinter.

© Ikea

I primi sono dei pettirossi in feltro, nati per rallegrare il Natale dei più piccoli ed essere appesi all'albero, ma che possono rallegrare un centrotavola o un qualunque angolino di casa anche per il resto della stagione invernale.

© Ikea

Altre decorazioni nate per l'albero di Natale sono queste tre stelle bianche. Immaginatele però appese al soffitto della cameretta dei vostri bambini: come riuscire a far entrare il cielo stellato nella loro stanza durante tutto l'anno.

Sempre per la cameretta è il mio prossimo consiglio: il set copripiumino e federa Charmtroll.

© Ikea
Un tocco di eleganza e minimalismo che renderà unica la cameretta dei vostri nanetti. Realizzato in cotone e lyocell, materiali naturali morbidi e confortevoli a contatto con la pelle, ideali per i neonati.
Il colore beige lo rende adatto sia per maschietti che per femminucce e  l'elefantino è veramente una decorazione tenera (e se volete sempre in saldo potrete trovare anche la copertina facente parte di questo stesso set).

Se anche voi amate impreziosire le pareti con specchi di diverse forme e misure non potete perdere Tygen.

© Ikea

Nato come specchio per il bagno, a mio parere con la sua forma lineare ed essenziale può essere facilmente inserito praticamente in ogni ambiente della casa. E dove dovrebbero venir appoggiati portasapone e portaspazzolino, potete mettere dei vasetti con piante verdi o fiori colorati, oppure dei piccoli soprammobili: liberate l'immaginazione!

Approfittate poi dei saldi per illuminare con nuove luci la vostra casa, con Ikea Ps 2014 e Ledberg.

© Ikea
 La prima è una lampada a sospensione tra le più famose tra quelle proposte da Ikea negli ultimi anni. La sua caratteristica? Tirando un semplice cordoncino cambia forma, trasformandosi da una semplice sfera ad un oggetto dallo stile molto avveneristico. In questo modo permette di passare facilmente da un'illuminazione generale più intensa ad una luce d'ambiente più tenue.
Creando anche un fantastico motivo decorativo su soffitto e parete.
© Ikea
I saldi possono anche essere l'occasione per acquistare una barra luminosa, ideale per illuminare gli interni dei cassetti (per trovare meglio quei piccoli oggetti che ogni volta si nascondono ben bene), ma anche per creare una luce dietro al televisore che rilassi l'occhio, oppure per rischiarare il piano di lavoro della cucina - appendendola come sottopensile. 
E infine una barra luminosa può essere appena dietro alla cornice di un quadro o di uno specchio, per creare una luce d'atmosfera.

E dopo decorazioni e luci, un complemento utile a rilassarsi: lo sgabello Nilserik.

© Ikea

La cosa che più mi affascina di questa seduta è la sua forma molto moderna, ideale per una cucina, ma anche per uno studio. Comodo grazie alla seduta imbottita, è anche pratico grazie alla sua funzione girevole ed offre una seduta dinamica ideale per chi lo dovesse usare in un ufficio per potersi muovere più agevolmente.

E infine rilassiamoci con una bella passeggiata ed un thé caldo, nella tazza Ikea Ps 2017.

© Ikea

Un bicchiere per poter bere ovunque la vostra bevanda preferita, con un comodo coperchio con foro per non rovesciare nulla anche mentre si è in movimento...

Che ne dite, gradite un caffè?

Commenti