Una blogger a Homi Milano

Voi conoscete Homi?

Homi è il Salone degli Stili di vita di Fiera Milano, svoltosi dal 26 al 29 gennaio, durante il quale poter scoprire in anteprima i trend del momento e le mode che caratterizzeranno i settori casa e persona nella prossima stagione.

In poche parole un evento che una blogger appassionata di Home Decor come me non poteva perdersi.

E così ho dedicato un sabato mattina a scoprire cosa celavano questi padiglioni, aperti solo a professionisti del settore, scoprendo nuove meravigliose proposte, che vi voglio raccontare nel minimo dettaglio. Cominciando dalle novità contenute nello spazio Kids Style.

Una fiera, quella di Homi Milano, che ha saputo dedicare un largo spazio al design studiato a misura di bambino.


Tantissimi importatori di fantastici complementi d'arredo creati proprio per accompagnare i più piccoli nelle loro piccole e grandi scoperte di tutti i giorni. Naturalmente senza tralasciare alcun dettaglio: dai giochi, ai set per la pappa, fino ai tessili.

Una volta in più ho potuto toccare con mano la qualità del cotone bio, come quello importato da La Pingvin, elemento base fondamentale non solo per vestiti, ma anche per la biancheria in una cameretta di qualità.



Una cameretta che riesce con i suoi arredi ad essere anche eco friendly, grazie a nuovi sistemi e mobili studiati ad hoc per avere un minimo impatto sulla anttura e sul mondo che ci circonda.

Sto parlando dei lettini, dei tavolini e delle librerie dalle forme più svariate e variopinte ideati da Liantonio Design by La Stamperia, azienda nata in Italia e che è riuscita a ideare una linea completa di mobili per la cameretta tutta in cartone riciclato.



Un'attenzione per i più piccoli che si poteva ritrovare anche tra gli stand dedicati al tablewear, dove ho potuto scoprire tutte le novità per la tavola e la cucina.

Uno degli elementi fondamentali della collezione spring summer 2018 di Alessi, infatti, era proprio il set Alessini, interamente dedicato al mondo dei bambini e affidato ad Alessandro Mendini, il più anziano tra i designer Alessi in attività. 

Piattini, ciotole e bicchieri in melanina, naturalmente affiancati da posate speciali, decorati con vivaci righe concentriche e coriandoli variopinti, ideali per rendere un momento ancora più giocoso e piacevole l'ora della pappa e della merenda.

Una vivacità che si estende anche al mondo degli adulti, con motivi floreali e nuance accese, come nelle nuove linee per la tavola di Tognana e Andrea Fontebasso.

Fonte Tognana

Mentre se ci dedichiamo all'organizzazione della cucina, non possiamo perderci la nuova collezione di Guzzini. Kitchen Active Design: funzionalità, estetica e memoria al servizio dell'ordine.

Ordine e profumo, grazie a innovazioni provenienti dal profondo Oriente.

Uno degli incontri più interessanti che ho fatto è senza alcun dubbio stato quello con la Ikehiko Corporation, che mi ha permesso di scoprire il profumo del tatami e come portarlo nelle nostre case.

Per vivere al meglio con tutti i sensi le stanze dove quotidianamente viviamo i momenti più belli della nostra vita.


Commenti