Una mamma in cucina: la merenda

Alzi la mano chi, prima dell'arrivo del primo figlio, era fermamente convinta che assolutamente mai e poi mai costui avrebbe mangiato schifezze per merenda, ma sempre e solo prodotti genuini con elementi di prima qualità e possibilmente creati e cucinati con le proprie dolci e candide manine.


Ebbene sì, non si direbbe, ma io mi immaginavo mamma perfettina super bio.

Poi è arrivata Alice e l'ha seguita di corsa Laetitia e improvvisamente... Tutti i miei sogni di gloria sono svaniti in un lampo.

E' così cominciata la ricerca spasmodica di una merenda nutriente e sana, ma al contempo che fosse pronta in pochi attimi e facile da offrire alle nanette. Attorno a me, però, riuscivo solo a trovare snack a base di cioccolato (ecco su questo rimango fermamente contraria... almeno fino ai due anni, ma anche oltre) o stracolmi di zuccheri e grassi nocivi per i più piccoli.


Fortunatamente da pochi giorni è possibile trovare in tutti i supermercati una merenda gustosa e sana al tempo stesso: L'ABC dolce

Certamente già conoscerete le varianti salate offerte da Parmareggio per una merenda adatta ai nostri figli, ora è disponibile anche un'offerta dolce (è composta da plumcake e frullato), adatta a soddisfare anche i più golosi.


Perché scegliere questa piuttosto che altre merende? Innanzitutto perché è salutare, studiata in collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione per garantire un corretto apporto nutrizionale ai bambini. La corretta alimentazione della nuova generazione sta molto a cuore alla Parmareggio, che ha persino dedicato una sezione con i consigli del nutrizionista sul proprio sito.

E poi perché è praticissima: contenuta in una vaschetta che si può anche infilare in una borsa per avere con sè ovunque lo snack giusto al momento giusto. Non so voi, ma quando porto le piccole al parchetto davanti casa, puntualmente sono assalite da una fame immensa proprio quando non ci sono fonti di cibo all'orrizzonte: una merenda dolce, come L'ABC dolce di Parmareggio, sarebbe ideale in queste situazioni di crisi.


Di certo avrete già sentito parlare di questa nuova proposta, anche dagli spot televisivi che pubblicizzano l'iniziativa "A spasso nel tempo" (in ogni confezione si può trovare una pallina col topolino della Parmaregio in grio per il mondo), voglio dunque suggerirvi di visitare la pagina su Facebook dei Topolini Parmareggio, piena di gustosissime ricette e fantastici giochi.

Commenti