Una cantinetta per un vino perfetto in salotto

Il sogno di ogni amante del buon vino è senza alcun dubbio quello di poter conservare nel migliore dei modi qualche pregiata bottiglia in casa.


La cantina dei sogni direttamente nel salotto di casa, creata con materiali moderni e design all'avanguardia.

In ogni casa infatti si possono organizzare delle vere e proprie stanze dove poter conservare bottiglie di vino, come in un wine bar o un ristorante: una taverna, una cantina può diventare un luogo perfetto per tale scopo.



Potrete ricreare l'atmosfera di un'azienda vinicola, o di un'enoteca, con soluzioni di grande effetto, come questo pozzetto delle meraviglie, adatto ad essere installato in un living moderno e con arredamento all'avanguardia. Ma anche un vano sottoscala può adattarsi ad ospitare una cantinetta dalla quale poter attingere sempre le bottiglie migliori.

A volte può sembrare impossibile ricreare certi ambienti in un'abitazione privata, ma in realtà basta affidarsi a dei veri professionisti del settore.

Professionisti come la società Showine, con sede a Porto Mantovano, una delle principali distributrici nel Bel Paese di prodotti di alta qualità per lo stoccaggio e la conservazione di vino.



Un'azienda, la Showine, in grado di arredare tavernette con stile, ad esempio con sistemi di scaffalature per vini di pietra ricostruita, come quelli del marchio "Le Bloc Cellier", leader francese del quale la Showine è distributrice in esclusiva dal 2006.

E cosa fare se la casa è piccola e l'appassionato di vino ha poco spazio da dedicargli? Si può optare per delle cantinette frigorifero, comunque di ottima resa, ma molto meno ingombranti.

E se volete fare un regalo a tema ad un vero appassionato di vino, potrete trovare qualche ottima idea tra le proposte della Showine. Come ad esempio porta bottiglie di ogni genere, dall'acciaio, al tufo, al legno, ma anche pupitre per spumanti e champagne, bottiglie magnum, calici e decanter di degustazione.

Tantissime idee regalo ideali per sommellier, esperti e veri appassionati del vino... E voi lo siete? Visitate il sito della Showine e scoprite il vostro prossimo regalo!

Commenti